rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avis Mestre: porte aperte ai nuovi donatori di sangue, domenica all'ospedale all'Angelo

L'associazione lancia una campagna di sensibilizzazione. Il centro trasfusionale sarà attivo dalle 8 alle 10.30 specie per chi è in partenza per le ferie e per chi è alla prima esperienza

Continua la campagna di sensibilizzazione di Avis Mestre e Marghera per la ricerca di nuovi donatori: domenica 30 luglio il centro trasfusionale dell’ospedale all’Angelo sarà aperto dalle 8 alle 10.30 per chi vorrà donare sangue, ma anche e soprattutto per chi ancora donatore non è, ma vuole diventarlo.

“L’apertura festiva straordinaria è un’opportunità in più che viene offerta a chi deve partire per le vacanze, ma che non può venire a donare durante la settimana - dichiara Lucia Delsole, presidente della comunale di Mestre – il nostro obiettivo continua ad essere l’ampliamento della base dei donatori puntando sulla fascia di età 18 – 35, così da assicurare il turnover dei donatori che per sopraggiunti limiti di età non possono più donare”.

Si può prenotare la donazione di sangue sul sito www.prenotaladonazione.it o chiamando in sede Avis allo 041981372, al mattino. Chi volesse diventare donatore deve preventivamente fare una visita di idoneità, che consiste in un colloquio con il medico che accerti lo stato di salute generale ed un piccolo prelievo del sangue. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook di Avis Comunale Mestre Marghera. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis Mestre: porte aperte ai nuovi donatori di sangue, domenica all'ospedale all'Angelo

VeneziaToday è in caricamento