rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lido

L'ex ospedale Al Mare rinasce, al via i lavori nel cantiere del Lido

L'avvio delle operazioni di restauro segue di un anno il passaggio del sito dal Comune alla cassa depositi e prestiti. Il cartello è stato apposto martedì

Un cartello lo recita a chiare lettere: i lavori sono iniziati. Ed era un momento atteso da molti veneziani, perché nel tempo l'area dell'ex ospedale Al Mare del Lido di Venezia era diventata un luogo di degrado, abbandonata a se stessa. Come riporta il Gazzettino, il cantiere è aperto ufficialmente da martedì scorso.

È stata la "cassa depositi e prestiti investimenti sgr", la società attuale proprietaria del sito, a dare il via ai lavori, che sono stati affidati all'impresa veneziana "Orseolo restauri" con sede a Santa Croce. Sul cartello, al momento, non è indicata la data di conclusione dei lavori.

L'avvio del cantiere arriva circa un anno dopo il passaggio degli edifici dal comune di Venezia alla cassa depositi e prestiti: poi ci sono voluti altri 10 mesi per perfezionare il passaggio di proprietà, infine la consegna delle chiavi, proprio poche settimane fa. I lavori preludono probabilmente ad una riconversione degli edifici ad ud un futuro uso ricettivo - turistico.Rimarranno comunque il monoblocco ad uso sanitario, il teatro "Marinoni" e la chiesetta di Santa Maria Nascente, destinati anche in futuro ad uso pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex ospedale Al Mare rinasce, al via i lavori nel cantiere del Lido

VeneziaToday è in caricamento