rotate-mobile
Cronaca

La protezione civile a portata di touch, ecco l'app per cellulari

Tutte le informazioni utili e le comunicazioni d'emergenza in tempo reale su smartphone e tablet grazie alla nuova applicazione "City User"

Essere avvisati delle emergenze in corso o degli allarmi reali o percepiti anche attraverso una notifica sullo smartphone o sul tablet. È questo il nuovo servizio sperimentale avviato dalla protezione civile del Comune di Venezia, in collaborazione con il servizio comunicazione istituzionale e sito Internet e l'azienda Gastone CRM Italia srl di Collecchio.

COME SI FA - Scaricando infatti un'applicazione denominata “City User” sul proprio smartphone o sul tablet, si potranno ricevere tutte le informazioni che la protezione civile invia ai cittadini quali, ad esempio, gli eventi visibili come le fiaccole di Porto Marghera oppure le allerte meteo. Basterà installare l'app (sia per iPhone che per Android) e decidere di ricevere le informazioni per Venezia. Un sistema raffinato di geolocalizzazione consentirà comunque, a tutti quelli che hanno l'app sul proprio dispositivo ed entrano nel territorio del Comune di Venezia, di ricevere tutte le informazioni in automatico. L'App è scaricabile dalla home page del Comune di Venezia tramite QR-code o direttamente da App Store o Google Play.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protezione civile a portata di touch, ecco l'app per cellulari

VeneziaToday è in caricamento