rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Baby gang in azione. Due 14enni bengalesi pestati: all'ospedale

Il proprietario di una pasticceria della zona è intervenuto per scongiurare il peggio. La banda, formata da 5 elementi, è conosciuta nel quartiere

Un altro colpo delle baby gang. Stavolta in piazzale Madonna Pellegrina ad Altobello a Mestre. Come riporta il Gazzettino, un pestaggio che ha avuto luogo lunedì, davanti ad una pasticceria, ed è stato proprio il titolare ad intervenire, per fermare i piccoli criminali.

Si è trattato di senso civico, sebbene fosse impaurito. Il "gruppetto" era formato da due ragazze e tre ragazzi, dei quali due biondi e uno mulatto, pare che uno fosse appena uscito da una comunità di recupero. La banda si è scagliata contro due ragazzini, 14enni di origine bengalesi, apparentemente senza alcuna ragione. Poi finiti all'ospedale. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia, con una volante, per raccogliere le denunce e cominciare le indagini.

I residenti affermano che la gang è attiva sul territorio da molto, almeno dall'estate. E la conoscono tutti, poiché distrugge ciò che gli capita sottomano, disturba la quiete pubblica, rende invivibili le strade. E se la prende con i più deboli. Quest'ultimo episodio capita dieci giorni dopo il sopralluogo dell'assessore alla Sicurezza Giorgio D'Este, che aveva definito senza mezzi termini "da manicomio" la situazione illustrata dal gruppo "Altobello in cammino".

Il degrado è evidente, e la riqualificazione del quartiere degli ultimi anni, quella per cui hanno lottato con forza i residenti, è messa a repentaglio dalle baby gang che imperversano nel territorio. Sabato scorso un altro episodio: dei ragazzini hanno incendiato un'impalcatura per il restauro delll'ex scuola Silvio Pellico. La banchina che dà sul canal Salso, invece, è un luogo poco sicuro, che la gente teme di frequentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang in azione. Due 14enni bengalesi pestati: all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento