rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Anziano di 92 anni palpeggia la sua badante 30enne: condannato

E' successo a Chioggia, a casa dell'uomo: avrebbe preso la donna da dietro per poi minacciarla, toccarla ovunque e tentare perfino di baciarla

Avrebbe palpeggiato la propria badante trentenne, un chioggiotto di 92 anni è stato condannato a 20 mesi. Vista l’età la pena è stata ovviamente sospesa, ma la vicenda è tinta di giallo perché la donna nel frattempo ha fatto perdere le proprie tracce. Nel 2013 ha presentato una formale denuncia, poi pare sia rientrata in Marocco. Come riporta Il Gazzettino, però, il Tribunale di Venezia è andato dritto per la propria strada facendo fede sulla testimonianza rilasciata dalla giovane prima di abbandonare l’Italia.

L’episodio si sarebbe verificato nel giugno del 2013 a casa dell’anziano, la vittima sarebbe appunto la badante che lo seguiva da alcuni mesi dopo esser stata assunta dai familiari dell’anziano. L’uomo l’avrebbe presa da dietro rivolgendole una frase volgare, per poi toccarla su tutto il corpo e tentare di baciarla.

La badante si è divincolata ed è subito corsa dai carabinieri a raccontare il tutto. Nonostante l’età, dunque, sull’anziano sono piombate le accuse di violenza sessuale, lesioni e minacce. Il pm ha chiesto una pena di un anno e otto mesi ed è stato accontentato. Il legale dell’uomo ha spiegato che non vi sarà alcun ricorso in appello, visto che la condanna non comporta né detenzione né sanzioni di tipo economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di 92 anni palpeggia la sua badante 30enne: condannato

VeneziaToday è in caricamento