rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Via Atlantico

Scivola e batte la testa sugli scogli, deve intervenire l'elicottero in spiaggia a Isola Verde

L'emergenza è scattata poco dopo le 12. Un 64enne è stato trasferito d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre. L'intervento del velivolo del Sum direttamente sull'arenile

In spiaggia è dovuto atterrare l'elicottero del 118, perché la scena non ha potuto che preoccupare quanti si trovavano a Isola Verde poco dopo le 12 di lunedì. A un certo punto, per cause ancora al vaglio, un bagnante di 64 anni residente a Dolo ha battuto la testa sugli scogli dopo aver perso l'equilibrio. Dolorante, avrebbe perso conoscenza per alcuni interminabili istanti. L'allarme è scattato all'altezza della torretta 39 bis, dove in pochi minuti i bagnini si sono presi cura dello sventurato. Dopodiché è intervenuta un'ambulanza del pronto soccorso di Chioggia, che ha stabilizzato il paziente e l'ha coricato su una barella spinale.

L'emergenza era tale, però, che si è reso necessario l'intervento anche dell'elicottero dell'ospedale di Padova, atterrato direttamente sull'arenile. In un primo momento era stato fatto spazio nelle vicinanze della presenza dell'ambulanza, ma per motivi di sicurezza (pare anche per alcuni ombrelloni aperti che avrebbero potuto costituire un rischio) il velivolo è atterrato poco più in là.

A quel punto il paziente è stato caricato a bordo ed è stato trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre, in codice giallo. Era alle prese anche con un principio di annegamento. A preoccupare, però, era soprattutto il trauma cranico, oltre che alcune possibili conseguenze alla colonna vertebrale: sono seguiti ulteriori accertamenti dopo che il 64enne è stato portato in shock room. Nel pomeriggio si trovava in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola e batte la testa sugli scogli, deve intervenire l'elicottero in spiaggia a Isola Verde

VeneziaToday è in caricamento