rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Giardini della Biennale

La giunta mette sul piatto i soldi per i bagni pubblici ai giardini della Biennale

Giovedì ok a una delibera con cui si stanziano 326mila euro per la realizzazione di servizi rivolti a turisti e cittadini. Ventimila euro, invece, per la chiesa del cimitero di Mestre

La Giunta comunale di Venezia, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato nella seduta di giovedì le delibere relative alla realizzazione dei nuovi servizi igienici per il pubblico nel Padiglione centrale dei Giardini della Biennale (per un importo complessivo di 326mila euro) e a un intervento di adeguamento impiantistico nella chiesetta d'importanza storica all'interno del cimitero di Mestre (20mila euro).

“Continua – ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto – l'impegno dell'amministrazione comunale per trovare piccole disponibilità economiche per risolvere la situazione dei cimiteri, che oggi, per una costante trascuratezza negli anni precedenti, richiedono manutenzioni, così come per la messa in sicurezza della chiesetta storica del cimitero di Mestre. La realizzazione dei nuovi servizi igienici nel Padiglione centrale dei Giardini della Biennale, invece, è il frutto di una disponibilità sia tecnica che economica della Biennale stessa, finalizzata a migliorare e qualificare sempre di più i padiglioni espositivi”.

In questo modo si cerca di tamponare il problema derivante dall'insufficiente presenza di servizi igienici rivolti ai cittadini in centro storico, in un punto di ingente afflusso turistico. Dopo la vendita della "casetta" di via Garibaldi, con alcuni bagni, al termine dell'intervento si pareggiano i conti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta mette sul piatto i soldi per i bagni pubblici ai giardini della Biennale

VeneziaToday è in caricamento