rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Francesco Baracca

Perde l'equilibrio, cade dallo scivolo e batte la testa: bimba di 2 anni all'ospedale

Preoccupazione dopo la caduta di una bambina in un villaggio turistico di Cavallino. La piccola è stata subito soccorsa e trasportata al pronto soccorso di Padova in elicottero

All'improvviso ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra battendo la testa. Preoccupazione nella tarda mattinata di venerdì in un villaggio turistico di Cavallino-Treporti situato in via Baracca. Verso le 12.30 una bambina di 2 anni di nazionalità olandese è volata da circa un metro e mezzo mentre si trovava quasi all'apice della scaletta di uno scivolo.

Un volo che, proporzionato alla statura della piccola, si è rivelato di un certo rilievo. Immediato l'allarme lanciato dalla madre: sul posto è intervenuto in primis il personale della struttura ricettiva, dopodiché sono giunti i sanitari del 118, oltre che i volontari della Croce Verde. La bimba per fortuna si è sempre mantenuta cosciente, ma tendeva a sopirsi a causa del trauma cranico.

La dinamica e il quadro clinico hanno indotto il personale medico a chiedere il supporto dell'elicottero del 118, atterrato in una piazzola ad hoc nelle vicinanze. La piccola è stata stabilizzata ed è stata trasportata al pronto soccorso pediatrico di Padova, dove rimarrà in osservazione per le prossime ore. Per fortuna la situazione sembrerebbe meno preoccupante rispetto ai momenti immediatamente successivi alla caduta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l'equilibrio, cade dallo scivolo e batte la testa: bimba di 2 anni all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento