rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Pordelio

Bimba di 2 anni travolta da un cancello, portata in ospedale in elicottero del 118

L'incidente verso le 19.30 di mercoledì a Cavallino-Treporti. La piccola è stata trasferita al pronto soccorso pediatrico di Padova. Durante i soccorsi si è sempre mantenuta cosciente

Preoccupazione verso le 19.30 di mercoledì per le condizioni di una bambina di 2 anni che, per cause ancora al vaglio, all'improvviso è stata travolta dal cancello presente in un'abitazione. Il padre della sventurata, fabbro, lo stava restaurando. Le condizioni della piccola sono state considerate tali da rendere necessario un suo trasferimento al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Padova.

La dinamica dell'accaduto e la giovanissima età della piccola, infatti, hanno indotto i sanitari del 118 a utilizzare tutte le cautele possibili. In ogni caso la bimba si sarebbe mantenuta sempre cosciente durante i soccorsi: piangeva per lo spavento e con ogni probabilità anche per il dolore. Ma il fatto che non abbia perso conoscenza non è un brutto segnale.

Anche se allo stato è presto per capire le sue reali condizioni. Sul posto, in una laterale di via Pordelìo, è intervenuta in primis un'ambulanza del pronto soccorso di Jesolo, dopodiché è stato chiesto l'appoggio anche dell'elicottero. Atterrato nelle vicinanze. In pochi minuti la bambina si trovava già ricoverata al pronto soccorso pediatrico di Padova, dov'è stata sottoposta ad accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 2 anni travolta da un cancello, portata in ospedale in elicottero del 118

VeneziaToday è in caricamento