rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Milano

Bimba rischia di affogare, viene portata in salvo: interviene l'elicottero sulla spiaggia

Preoccupazione a Jesolo mercoledì pomeriggio: la piccola è stata persa di vista per alcuni istanti dal padre, sono accorsi i bagnini ed è stata portata a riva. Ora sta bene

Pochi istanti di distrazione e una bambina di 4 anni finisce nell'acqua del mare, rischiando di affogare. È successo mercoledì pomeriggio, intorno alle 15.45, a Jesolo Lido. L'allarme è scattato nel tratto di litorale tra le torrette 23 e 24, ovvero in corrispondenza delle piazze Milano e Torino: la piccola, di nazionalità romena, si trovava a circa cinque metri dalla riva, comunque in un punto in cui il livello dell'acqua non era troppo alto. In quel momento stava giocando sopra un materassino gonfiabile assieme al papà.

All'improvviso è accaduto l'imprevisto: la bimba è caduta in acqua, il padre si è reso conto di quanto accaduto ed è stato preso dal panico. È comunque riuscito a recuperare la figlia dopo interminabili secondi, mentre sul posto, attirati dalle richieste di aiuto, giungevano i bagnini della Jesolo Turismo da entrambe le torrette. Alla piccola, riportata a riva, sono stati praticate le prime manovre di soccorso; nel frattempo l'allarme è stato diramato al 118, arrivato sul posto con il personale sanitario del Suem di Jesolo e l'elisoccorso: i sanitari sono stati calati sul pontile dal velivolo. Fortunatamente pare che la bimba, a parte il grande spavento, non abbia avuto gravi conseguenze: le sue condizioni sarebbero buone, anche se dovrebbe comunque essere trasportata all'ospedale di Mestre per gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba rischia di affogare, viene portata in salvo: interviene l'elicottero sulla spiaggia

VeneziaToday è in caricamento