rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Sparisce alla vista della madre, bimba trovata 4 chilometri più in là

Preoccupazione lunedì verso le 16 in uno stabilimento di piazza Brescia a Jesolo. La piccola di 5 anni è stata rintracciata dopo circa un'ora

Si allontana dalla madre subito dopo essere entrata in acqua per fare il bagno. Allarme poco dopo le 16 di lunedì in uno stabilimento balneare vicino a piazza Brescia: una bambina di quasi cinque anni di nazionalità marocchina era infatti sparita alla vista della mamma non appena aveva raggiunto l'acqua. La piccola, vestita con un costume giallo e due braccioli fucsia alle braccia, non si sapeva se si trovasse ancora tra le onde o invece avesse iniziato a camminare senza meta. Disorientata dalla lunghezza dell'arenile.

La madre ha quindi chiamato in maniera concitata il 113 chiedendo aiuto. Subito è stato predisposto un intervento di ricerca coinvolgendo tutte le risorse disponibili in quel momento sul territorio: sul mare si sono mossi alcuni acquascooter, mentre per terra sono intervenute delle motociclette e le volanti in servizio. Naturalmente una segnalazione è stata diramata anche alle torrette di avvistamento e di salvataggio dei consorzi in un raggio di cinque chilometri dal luogo della scomparsa. Le ricerche febbrili si sono protratte da piazza Mazzini fino a piazza Milano.

Dopo circa un'ora il lieto fine: la bambina, stanca e infreddolita, è stata notata da alcuni bagnanti mentre camminava sul bagnasciuga a quattro chilometro dal luogo in cui era sparita. Accompagnata fino alla torretta di avvistamento più vicina (la numero 20) è stata affidata ai bagnini (due veneziani rispettivamente di 32 e 37 anni), i quali hanno comunicato ufficialmente che la piccola stava bene. Dopodiché finalmente l'abbraccio tra madre e figlia e il ritorno allo stabilimento di piazza Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce alla vista della madre, bimba trovata 4 chilometri più in là

VeneziaToday è in caricamento