rotate-mobile
Cronaca Lido

Giocano con del veleno per topi all'asilo, tre bimbi all'ospedale

Dopo l'allarme la vicenda sarebbe tornata sotto controllo a una materna del Lido. Gli esami per assicurarsi che nessuno avesse ingerito nulla

Sono finiti all'ospedale per accertamenti, ma la vicenda, dopo l'allarme iniziale, si sarebbe subito stemperata. Almeno riguardo lo stato di salute di tre bambini che oggi potrebbero aver giocato in un asilo del Lido di Venezia con una scatoletta di derattizzante.

Una di quelle pastiglie che si posizionano sul pavimento per evitare l'intrusione di topi. Specie in un ambiente "sensibile" com'è un asilo. I bambini, poi, si sa, mettono le mani dappertutto. Anche dove non dovrebbero. Così le maestre, dopo avere trovato almeno una delle trappole rosicchiata, hanno deciso di lanciare l'allarme e avvertire le famiglie dei possibili "colpevoli".

I malcapitati quindi nel pomeriggio si sono dovuti sottoporre ad alcuni esami per scongiurare ogni problema. Non era chiaro se infatti i bambini avessero ingerito del veleno o meno. Della situazione, oltre ai sanitari del Suem, si sono interessati anche gli uomini del commissariato San Marco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocano con del veleno per topi all'asilo, tre bimbi all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento