rotate-mobile
Cronaca Santo Stino di Livenza / Via Marx Carlo

Gioca a pallone in giardino, 13enne infilzato dal palo della recinzione

L'incidente dieci minuti prima delle 16 in via Marx a San Stino di Livenza. Il ferro è penetrato per due centimetri appena sotto lo sterno del ragazzo

Gioca a pallone in giardino e all'improvviso rimane infilzato dal paletto metallico della recinzione. Momenti di paura giovedì pomeriggio verso le 16 a San Stino di Livenza, dove un 13enne di origini marocchine si è ferito da solo dopo essere scivolato mentre, per chissà quale motivo, stava cercando forse di scavalcare la rete che delimita la proprietà privata dell'abitazione. Un piede in fallo o un momento di disattenzione e il ragazzino, che si trovava con il fratellino e un amichetto, è caduto a peso morto contro il paletto in ferro, che è penetrato appena sotto lo sterno del malcapitato per circa due centimetri.

Naturalmente la dinamica dell'accaduto ha allarmato non poco quanti sono subito accorsi attirati dalle urla dell'adolescente, che nel frattempo si era liberato da solo dal corpo contundente. Immediata è partita una chiamata al 118, che è intervenuto sul posto con un'ambulanza e con l'elicottero del Suem. Il medico per precauzione ha optato per il trasferimento d'urgenza del ferito all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove continueranno gli accertamenti sanitari nel reparto di chirurgia pediatrica. Pare che a causare il tutto sarebbe stata la necessità di recuperare il pallone con cui i bambini stavano giocando. Finita nel giardino del vicino il 13enne si sarebbe offerto di recuperarlo, senza riuscirci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca a pallone in giardino, 13enne infilzato dal palo della recinzione

VeneziaToday è in caricamento