rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Martellago

Meningite, il bambino di Maerne riapre gli occhi. "E' un miracolato"

Lieto fine dopo la grande paura. Un bimbo di tre anni e mezzo era stato colpito da meningite fulminante, poteva essergli fatale ma si è ripreso

I medici lo considerano una sorta di miracolato. Si è svegliato, ha pronunciato la parola “mamma” e ha emozionato tutti. E’ una bella notizia quella che arriva da Maerne di Martellago, dove un bimbo di tre anni e mezzo si sta riprendendo dopo esser stato colpito da meningite fulminante da meningococco di tipo B. E intanto, come riporta Il Gazzettino, si è svegliato e migliora sempre più anche il ragazzo di Stra, un 18enne ricoverato all’ospedale di Dolo.

Dopo quattro giorni di coma farmacologico il bambino di Martellago, considerato fuori pericolo già da lunedì, mercoledì ha riaperto gli occhi di fronte ai suoi genitori. Giovedì mamma e papà sono stati alla scuola materna del piccolo per dare a tutti la lieta notizia ringraziando per il sostegno e per le preghiere.

Molti hanno pensato al peggio, il bambino è invece uscito dal reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Padova e se tutto procederà regolarmente tra una settimana potrà tornare a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, il bambino di Maerne riapre gli occhi. "E' un miracolato"

VeneziaToday è in caricamento