rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Don Bosco

Bimbo aggredito e morso più volte da un pastore tedesco a Jesolo

Si sono resi necessari cinque punti di sutura per il malcapitato di nove anni. Il padre nel difenderlo ha subito la lussazione della clavicola

Il bambino all'improvviso viene assalito dal pastore tedesco. In zona pineta. Morsi e graffi alla schiena, tanto che alla fine le ferite si sono dovute rimarginare con cinque punti di sutura. Come riporta la Nuova Venezia, che riprende la vicenda raccontata dal blog dell'ex consigliere comunale di Jesolo Claudio Vianello, la vicenda si è registrata venerdì mattina in zona pineta. In via Don Bosco. Il bimbo, di 9 anni, si trovava sul litorale in vacanza con i genitori residenti a Bassano.

In quel momento assieme al piccolo c'era il padre. Assieme stavano raggiungendo la spiaggia camminando per mano. A un certo punto, però, non sono chiare le cause, incrociano una donna che stava portando al guinzaglio il proprio cane. Quest'ultimo si è innervosito e si è liberato, puntando dritto verso il bambino. A quel punto il padre avrebbe reagito d'istinto, mettendosi nella traiettoria intrapresa dall'animale e offrendogli la schiena. Purtroppo però ha perso l'equilibrio cadendo a terra. Per lui una lussazione alla spalla e una distorsione al ginocchio.

Il bambino, che per fortuna indossava una felpa, è stato quindi morso in più punti. Lasciando profondi segni sulla carne che hanno come detto reso necessari i cinque punti di sutura. Il tutto in pochi istanti, al termine del quale il cane è stato tranquillizzato. Mentre padre e figlio, dopo aver discusso con la padrona, hanno raggiunto il locale pronto soccorso per poi denunciare l'accaduto alle forze di polizia. All'orizzonte una richiesta di risarcimento danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo aggredito e morso più volte da un pastore tedesco a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento