rotate-mobile
Cronaca Lido / Via Malamocco

Paura al Lido, bambino azzannato ai fianchi da un cane in fuga

L'aggressione sabato pomeriggio alle Terre Perse. Il border collie è passato per un buco della recinzione dell'area riservata ai cani nel parco

Stava giocando al parco pubblico quando all'improvviso è stato morso da un cane sfuggito al controllo del padrone. L'aggressione, come riportano i quotidiani locali, sabato pomeriggio verso le 16 alle Terre Perse in via Malamocco al Lido. L'animale, secondo il racconto del padre del piccolo rimasto ferito, sarebbe scappato da un buco nella recinzione dell'area riservata ai cani per poi entrare in quella riservata ai bambini.

Si tratterebbe di un border collie di grossa taglia. Il cane in fuga quindi avrebbe azzannato il malcapitato ai fianchi, causando delle ferite sanguinanti. Tanta paura, naturalmente. La mamma, terrorizzata, con l'aiuto di altre persone ha cercato di staccare l'animale dal suo obiettivo, senza successo. Solo con l'arrivo del padrone la situazione è tornata alla normalità. Il bambino è stato portato quindi al pronto soccorso. Il giorno seguente ha sostenuto delle visite di controllo all'ospedale civile, da cui è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. I genitori hanno annunciato una denuncia sia contro il Comune, colpevole secondo loro di non aver riparato i buchi nella rete di delimitazione delle aree, sia nei confronti del padrone del cane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Lido, bambino azzannato ai fianchi da un cane in fuga

VeneziaToday è in caricamento