rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiesso d'Artico / Piazza Guglielmo Marconi

Esplosione nella notte, salta lo sportello bancomat a Fiesso. Ladri in fuga

Incursione tra martedì e mercoledì. Sono arrivati i carabinieri ma le ricerche si sono rivelate vane. Bottino da 45mila euro. Allarme lanciato dai residenti: "Svegliati dal botto"

Colpo in piena notte, i ladri prendono di mira lo sportello bancomat e lo fanno esplodere tentando di mettere le mani sui contanti presenti all'interno. È successo verso le 3 di mercoledì a Fiesso d'Artico, in piazza Marconi, a pochi metri dal municipio cittadino. A essere colpita è stata la filiale della banca Antonveneta. I malviventi sono stati fulminei: hanno fatto saltare l'apparecchio e si sono allontanati poco dopo, prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. È scattato l'allarme, i carabinieri si sono precipitati sul posto nei minuti successivi ma le ricerche nelle vicinanze si sono rivelate inutili. Nessuna traccia dei ladri, ormai volatilizzati nell'oscurità. Il bottino si aggira sui 45mila euro. Alcune banconote sono state trovate bruciacchiate vicino allo sportello automatico.

"Ho sentito un botto fragoroso - racconta un uomo, residente in un palazzo alle spalle dell'istituto di credito - ho chiamato i soccorsi, inizialmente pensavo fosse un incidente stradale". Un altro cittadino chiede più sicurezza: "Sono sceso mezz'ora dopo il botto - spiega - Ho visto i carabinieri, lo sportello era avvolto da un piccolo incendio. Ci sono stati diversi episodi di recente, due volte i ladri all'ufficio postale e ora questo. Sono titolare di un tabacchino e sono preoccupato per la mia attività".

Botto nella notte, salta il bancomat a Fiesso

Mercoledì mattina gli operai erano al lavoro per ripulire l'area dai detriti e rimuovere le parti danneggiate. Intanto sono state avviate le indagini per tentare di dare un nome e un volto ai banditi (probabile che fossero in più d'uno ad agire), anche con l'ausilio delle telecamere collocate in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nella notte, salta lo sportello bancomat a Fiesso. Ladri in fuga

VeneziaToday è in caricamento