rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fossò / Via Roma

Pistola in mano, minacce e fuga con i soldi: tutto in un minuto. Telecamere al vaglio

I carabinieri stanno lavorando sulla rapina avvenuta giovedì in un bar di Fossò. Solo spavento per titolari e avventori, non ci sono state violenze. Indagini in corso

I carabinieri lavorano sulle telecamere nella speranza di trovare elementi utili e dare un nome al bandito che, nel giorno dell'Immacolata, è entrato in azione al "Wine bar 100%" di Fossò. La sua è stata una rapina-lampo: è entrato nel locale all'improvviso, in serata, con il volto parzialmente travisato da una sciarpa, e ha estratto una pistola che ha puntato alle persone presenti. È certo che avesse in mano quella che sembrava un'arma da fuoco, ma gli investigatori stanno cercando di capire se fosse un "ferro" finto o una vera pistola.

Fatto sta che le sue intenzioni erano chiare, e le minacce hanno convinto tutti: sia i baristi che gli avventori hanno preferito non ribellarsi, al malvivente sono stati consegnati i soldi presenti in cassa (circa 600 euro) e lui è velocemente tornato sui suoi passi dopo essersi intascato il bottino. Tutto nel giro di un minuto o poco più. Non è chiaro quante persone ci fossero nel bar al momento della rapina, di certo almeno una donna dietro il bancone e uno o più clienti in sala. Fortunatamente nessuno di loro è stato coinvolto "fisicamente": nessun contatto con il malfattore, che non ha avuto bisogno di ricorrere alle maniere forti né di far stendere le vittime a terra.

Il circuito di videosorveglianza potrebbe comunque aver ripreso le fasi dell'azione e di conseguenza potrebbe rivelarsi fondamentale per l'individuazione del responsabile. O meglio, dei responsabili: è possibile, infatti, che all'esterno dell'esercizio vi fosse una seconda persona a bordo di un'auto, pronta per far salire il complice e fuggire velocemente. Al vaglio delle indagini ci sono anche le testimonianze di chi ha assistito alla scena, mentre in giornata dovrebbe arrivare la formalizzazione della denuncia dei proprietari del bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in mano, minacce e fuga con i soldi: tutto in un minuto. Telecamere al vaglio

VeneziaToday è in caricamento