rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caorle / Piazza S. Pio X, 10

"Carenze igieniche e strutturali", sequestrato bar gelateria a Caorle

Il controllo dei sanitari del Sian e dei Nas di Treviso si è protratto fino al tardo pomeriggio. Le condizioni dell'edificio, in piazza Pio X, non garantirebbe la sana preparazione degli alimenti

Ruggine, muffe e mancanza di igiene. Per questo i sanitari del Sian, servizio igiene alimenti e nutrizione, dell'Ulss 10 hanno deciso di chiudere un bar gelateria a Caorle, in piazza Pio X. La motivazione, oltre che per "gravi carenze igienico-sanitarie" è da ricollegare anche a problemi di tipo "strutturale" dell'edificio. In sostanza ciò che il controllo, effettuato stamattina e concluso nel primo pomeriggio con l'apposizione dei sigilli all'entrata, ha dimostrato è che la salubrità della preparazione degli alimenti non sarebbe stata assicurata, proprio per le condizioni in cui versa l'edificio, tra scrostature, mancanze di piastrelle e la necessità di rinnovamento di alcuni arredi.

Per queste ragioni ora davanti al locale campeggiano i sigilli dei carabinieri del Nas di Treviso, sotto la cui giurisdizione ricade la località marittima caorlina, in questi giorni affollata di turisti. Con ogni probabilità l'accertamento sarebbe stato deciso appunto dopo alcune segnalazioni pervenute all'Ulss o alle forze dell'ordine.

La struttura è stata sequestrata per qualche giorno. Il tempo per i titolari di adeguarsi alle prescrizioni del direttore del Servizio prevenzione dell'Ulss 10 dottor Vincenzo Nicolardi, cui spetterà il compito di fornire il nulla osta per la riapertura del bar gelateria, una volta che saranno stati effettuati i lavori. Assieme al sequestro ai titolari sarebbe stata comminata anche una multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Carenze igieniche e strutturali", sequestrato bar gelateria a Caorle

VeneziaToday è in caricamento