rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Corso del Popolo

Mestre, i barbanera resistono: avvistamenti in Corso del Popolo

Proteste in Comune per il mancato rispetto di alcuni gruppi dopo i decreti di espulsione: sono stati notati bighellonare davanti a negozi e supermercati e dormire in via della Pila

I 35 fogli di via sono serviti a tenerli lontani per qualche giorno. Molti cittadini però assicurano: i barbanera non se ne sono andati. Anzi, bivaccano e girano sempre negli stessi posti. Per chiedere elemosina, ovviamente. Il Gazzettino riporta alcune segnalazioni: li hanno visti in un accampamento di Corso del Popolo, a cielo aperto, circa una ventina di persone divise in tre gruppi. Alcuni stazionano davanti al negozio kebab, aspettando il bus per Venezia, altri aspettano, chissà cosa o chissà chi, seduti sulle aiuole davanti al supermercato. Gli uomini dei clan preferiscono ritrovarsi in via Genova.

Usano il bus Actv, il 4L per spostarsi e tornare all'accampamento. Non son dunque servite le assemblee pubbliche, il volantinaggio e la fiaccolata per farli "sloggiare". I cittadini sono tiornati alla carica in Comune e il consigliere comunale del Pdl, Luca Rizzi, ha recepito le loro proteste. Un'interrogazione al sindaco cercherà di fare chiarezza sul presunto ritorno dei barbanera in città. A distanza di una settimana dal decreto di espulsione, spiega Rizzi, alcuni cittadini hanno segnalato che il 31 luglio, verso le 23 in via Della Pila, un gruppo di barbanera è stato avvistato su materassi per passare la notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, i barbanera resistono: avvistamenti in Corso del Popolo

VeneziaToday è in caricamento