rotate-mobile
Cronaca

Barbone muore di stenti a Natale nella bussola di una banca a Venezia

Il corpo è stato scoperto da un netturbino stamattina in una filiale del Banco San Marco, nella sala bancomat. La vittima, sui 30 o 40 anni, potrebbe essere spirata per il gelo o gli stenti

Dramma della solitudine e della povertà a Venezia. Nel giorno di Natale, nel giorno che dovrebbe essere dedicato a chi ha meno. Un senzatetto è stato trovato morto il 26 dicembre mattina all'interno di una bussola di un bancomat della filiale del Banco San Marco. Sul posto i carabinieri, che a un primo esame esterno del cadavere non avrebbero rinvenuto segni di violenza.

Il clochard, dall'età apparente tra i 30 o i 40 anni, potrebbe aver perso la vita per gli stenti e per il freddo che hanno caratterizzato questo periodo dell'anno. A scoprire il cadavere un netturbino in servizio nelle prime ore della giornata. Immediata la richiesta di soccorso. E' stato subito chiaro a tutti che non c'era nulla da fare. L'uomo è spirato con accanto una coperta e degli avanzi di cibo. Una notizia che ha segnato molto i residenti del centro storico. Un passante, colpito dalla notizia, ha acceso un lumino vicino alla filiale in cui è stato scoperto il cadavere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbone muore di stenti a Natale nella bussola di una banca a Venezia

VeneziaToday è in caricamento