rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo

Il barchino si rovescia in canale, tre in acqua: conducente positivo all'alcoltest

Disavventura nella notte tra martedì e mercoledì all'altezza delle Zattere. Sul posto capitaneria di porto e agenti della questura, alla guida del mezzo un 31enne della Giudecca

Ubriaco alla guida del barchino, perde il controllo e fa rovesciare il mezzo nella notte. L'intervento della capitaneria di porto e della polizia avviene poco dopo le 23.30 di martedì, nel canale della Giudecca, tra Pontelongo e San Basilio, Zattere. Il conducente, 31enne residente alla Giudecca - evidentemente alterato dai fumi dell'alcol - ha sbagliato manovra e causato il ribaltamento della barca, facendo finire in acqua tutte e tre le persone presenti a bordo.

I malcapitati sono stati tratti in salvo dal rapido intervento degli uomini della capitaneria e dei sanitari del 118, mentre sul posto si sono portati anche gli agenti delle volanti lagunari. Uno dei tre coinvolti è stato costretto a ricorrere alle cure dell'ospedale Civile di Venezia, le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi.

Sottoposto agli accertamenti dell'alcoltest dagli agenti della polizia locale, il conducente è risultato effettivamente avere un livello alcolemico superiore al consentito. Ora al veneziano tocca inevitabilmente il pagamento di una multa molto salata (2.750 euro) in base al codice della navigazione. L'imbarcazione è stata invece sottoposta a sequestro dopo essere stata rimossa dagli operatori dei vigili del fuoco. L'incidente è anche stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il barchino si rovescia in canale, tre in acqua: conducente positivo all'alcoltest

VeneziaToday è in caricamento