rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Levantina

Il sole resiste come i venditori abusivi, scovata una base logistica

La polizia municipale di Jesolo pedinando alcuni vu cumprà hanno smantellato un'area di via Levantina sequestrando quasi mille pezzi

Il sole continua a splendere (anche se non è detto che il bel tempo continui oltre lunedì mattina), per questo sono in molti che nel weekend hanno deciso di prendere d'assalto le spiagge. Se la gente continua ad affollare gli arenili, di conseguenza continuano la loro attività anche i venditori abusivi. Gli agenti della polizia municipale di Jesolo, però, sono riusciti negli ultimi giorni a smantellare una base logistica dei vu cumprà che serviva a rifornire di merce tutta la zona est della località balneare. I vigili, infatti, avevano visto che dagli autobus che raggiungevano Jesolo nessuno più scendeva con i borsoni zeppi di prodotti contraffatti. Quindi si sono messi alla ricerca del deposito.

Dopo alcuni pedinamenti, le forze dell'ordine hanno scovato il luogo dove al calar del sole gli abusivi andavano a depositare le loro merci per poi andare a riprenderle il mattino dopo, di buon'ora. SI tratta di una pinetina nella zona di via Levantina, nelle immediate vicinanze della ex colonia Stella Maris.

Anche in questa occasione, come nella precedente di un paio di settimane fa, gli abusivi hanno privilegiato le zone meno visibili, nascondendo le merci all’interno della vegetazione, negli anfratti del terreno, scavando addirittura buche. La polizia locale ha sequestrato quasi un migliaio di pezzi contraffatti delle marche più prestigiose. Borse, cinture, pochette di Louis Vuitton, Tod’s, Chanel, Fendi, giubbotti Moncler, scarpe Prada. I marchi contraffatti, poi, sarebbero stati appiccicati direttamente in spiaggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole resiste come i venditori abusivi, scovata una base logistica

VeneziaToday è in caricamento