rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Bastoni per selfie e grano per piccioni: abusivi pizzicati a Venezia

Undici venditori fermati e 300 articoli sequestrati: è il bilancio dei controlli dagli agenti nel solo pomeriggio di martedì da San Marco all'Accademia fino alle calli vicine

Articoli alla moda tra cui le borse e gli ormai famosissimi bastoni telescopici per selfie, ma anche rose, grano per piccioni e palline antistress. Sono tutti gli oggetti che la polizia municipale ha sequestrato a undici venditori abusivi fermati nella giornata di martedì pomeriggio a Venezia.

I CONTROLLI. In tutto oltre trecento i pezzi di merce presa in carico dagli agenti: per i venditori sono scattate le contestazioni amministrative. I controlli hanno interessato soprattutto il centro: sono stati effettuati in piazza San Marco, calle della Canonica, Ponte della Paglia, via XXII marzo e Accademia.Gli agenti, in divisa e in borghese, impegnati nelle operazioni, hanno rinvenuto anche merce abbandonata lungo le calli dai commercianti che hanno tentato la fuga. Due degli abusivi sono stati sottoposti a rilievi delle impronte digitali in quanto erano sprovvisti di documenti di identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastoni per selfie e grano per piccioni: abusivi pizzicati a Venezia

VeneziaToday è in caricamento