rotate-mobile
Cronaca Vigonovo

Beatrice Brugnaro di Vigonovo morta per una febbre misteriosa a Padova

La bambina, di quasi dieci anni, ha perso la vita nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale euganeo sabato sera. Stava male da mercoledì, ma i medici non sono riusciti a capire perché

Una tragedia che colpisce un intero paese. Che annichilisce. Beatrice Brugnaro, dieci anni tra poco più di un mese, è morta sabato sera nel reparto di pediatria dell'ospedale di Padova a causa di una febbre misteriosa. I genitori, residenti a Vigonovo, l'avevano lasciata a casa da scuola da giovedì. Il giorno precedente, come riporta il Gazzettino, aveva riportato i primi sintomi di quella che sembrava una normale influenza.

Poi, visto che la situazione non migliorava, la decisione del ricovero a Padova. Per tutta la giornata di sabato i pediatri hanno tentato di capire quale fosse l'origine del malessere. Senza successo. La piccola, dopo esami e accertamenti, si è aggravata fino a perdere la vita verso le 22, nel reparto di terapia intensiva.

Una morte inspiegabile per ora. Per far luce sulle cause del decesso è stata disposta un'autopsia. Un anno fa un caso simile, che aveva costretto i sanitari a un ricovero a Verona. Secondo i medici padovani, però, la meningite non c'entrerebbe nulla. La notizia della tragedia ha fatto rapidamente il giro del paese. I genitori, infatti, sono conosciuti. La madre gestisce un negozio di intimo nel centro di Vigonovo, mentre il padre è funzionario di un'azienda pubblica di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatrice Brugnaro di Vigonovo morta per una febbre misteriosa a Padova

VeneziaToday è in caricamento