rotate-mobile
Cronaca

È Beatrice la bellezza del futuro: la 17enne si aggiudica il premio "Un Volto X Fotomodella"

Trevigiana, è uscita vittoriosa dalla finale nazionale svoltasi sabato a Mestre. Sogna il mondo della moda, della fotografia e dello spettacolo. Successo della manifestazione

È trevigiana e bionda la fotomodella del futuro: Beatrice Pivetta, 17 anni di Mansuè, è infatti la vincitrice del concorso nazionale - premio alla moda “Un Volto X Fotomodella”, le cui finali si sono svolte sabato sera per la prima volta in piazza Ferretto a Mestre, alla presenza di un folto pubblico. Beatrice frequenta il liceo delle scienze sociali a Sacile, è una grande appassionata di danza e ha frequentato corsi per otto anni, acquisendo una certa dose di eleganza che evidentemente ha fatto breccia nella giuria. «Mi descrivo solare e intraprendente», dice di sé la nuova reginetta, «mi piace essere in compagnia e fare sempre nuove amicizie ed esperienze. In questi quattro giorni mi sono trovata a mio agio con tutte le ragazze provenienti da varie parti d’Italia, giorni tanto impegnativi quanto belli e divertenti! Ora spero che quest'anno sia ricco di progetti nel campo della moda, della fotografia e dello spettacolo».

Le altre ragazze ad aver conquistato una prestigiosa fascia sono Dafne Apollonio, 16 anni di Novara e nuova Miss Glamour, Deborah Muhigirwa, diciassettenne di Pordenone, eletta Miss Gioielleria Callegaro, Alice Valentini, 19 anni di Parma, Miss Moderna ed Ester Iannelli, 17 anni di Genova, Miss Fashion. Miss Portamento è stata eletta Adele Occorsio, ventiquattrenne di Napoli, Miss Eve è invece Nunzia Ambrosone, 21 anni di Montesarchio (Benevento). Rosy Lentini, diciassettenne di Messina si è aggiudicata la fascia di Miss Charme, la sarda Elena Schirru, di Sant’Antìoco, ha conquistato quella di Miss Finezza, la barese Angelica Iacovelli, sedicenne di Palo del Colle, ha vinto il titolo di Miss Fotogenia, la padovana Giorgia Pianta, 15 anni di Polverara e Francesca Caso, 18 anni di Nocera Inferiore (Salerno), sono rispettivamente Miss Eleganza e Miss Cinema. Infine Fabiana Scaglione, 14 anni di San Piero Patti (Messina) e Valentina Petrosino, 16 anni, anche lei di Nocera Inferiore, sono rispettivamente Miss Sorriso e Miss Eleganza.

Per queste ragazze l’ultima giornata veneziana, domenica, è trascorsa tra servizi fotografici professionali e primi contatti con il mondo della moda nel centro storico di Venezia, in una splendida giornata di fine estate, culminata anche con l’emozione del red carpet nella giornata conclusiva della Mostra Internazionale del cinema al Lido di Venezia.

Soddisfatto Paolo Favaretto, presidente onorario di eVentia, l’associazione veneziana che ha fornito supporto e idee all’organizzazione della finale, che per la prima volta, dopo essersi svolta per anni ad Amalfi, si è tenuta a Venezia: «Un successo oltre ogni aspettativa», afferma Favaretto, «era la prima volta per noi, una sorta di scommessa vinta e che ha confermato come Mestre abbia bisogno di occasioni di intrattenimento come questa per rinascere. Non è stato facile portare qui la finale nazionale e alla fine, anche confidandomi con un gruppo di ragazze reduci da altri concorsi di bellezza in giro per l’Italia, sono arrivati i complimenti per l’organizzazione, la location e soprattutto il programma, che le ha viste per quattro giorni protagoniste non solo di servizi fotografici e sfilate, ma anche di visite alla mostra del cinema, al Casinò di Venezia, alla sede Rai e alle bellezze della laguna. Auguro a loro un futuro professionale radioso». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Beatrice la bellezza del futuro: la 17enne si aggiudica il premio "Un Volto X Fotomodella"

VeneziaToday è in caricamento