rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido / Lungomare G. Marconi

Colpito da malore fatale in acqua, veneziano muore annegato al Lido

La vittima, un 70enne residente a Dorsoduro, lunedì mattina all'improvviso si è accasciata di fronte all'Hotel Excelsior. Soccorsi inutili

Il malore fatale lo ha colto mentre si trovava con l'acqua all'altezza dei polpacci. Tragedia nella tarda mattinata di lunedì al Lido di Venezia: B.B., 70enne residente a Dorsoduro, ha perso la vita dopo aver perso all'improvviso i sensi in mare. Immediato l'allarme lanciato dai bagnanti e dal personale di sicurezza del tratto di spiaggia antistante l'Hotel Excelsior.

I sanitari del 118, però, non hanno potuto nulla. Inutili gli sforzi di salvare la vita all'anziano, individuato pare con la testa riversa in acqua. Ai medici non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo, pare un affezionato frequentatore della spiaggia del Lido. Tant'è vero che poteva contare su una capanna poco distante dal punto dove è stato colpito da malore. La salma è stata trasportata all'obitorio, dove è stata messa a disposizione dei familiari.

Si tratta della seconda tragedia di questo tipo in meno di 24 ore: nel primo pomeriggio di domenica, infatti, un cittadino russo di 83 anni ha perso la vita a Jesolo anche in quel caso colto da malore fulminante (DETTAGLI) Il personale del 118, intervenuto anche con l'elicottero, aveva tentato di rianimare il bagnante per circa quaranta minuti. Ma non c'è stato alcun lieto fine purtroppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da malore fatale in acqua, veneziano muore annegato al Lido

VeneziaToday è in caricamento