rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via della Stazione

Va a vogare con il barchino nel Naviglio, anziano muore annegato

Benvenuto Giglio, detto "Lucio", 81 anni, ha perso la vita lunedì mattina per un probabile malore. Il corpo recuperato vicino alla foce del fiume

Un probabile malore e un 81enne di Malcontenta muore annegato cadendo dal barchino. Benvenuto Giglio, detto "Lucio", è stato trovato senza vita lunedì mattina all'altezza della foce del Naviglio del Brenta, aa Fusina. Sulle sue tracce il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno perlustrato per alcune ore l'area. Era molto probabile che il suo corpo infatti si trovasse in un'area ristretta del Naviglio.

Il suo barchino vuoto alle 7.30 di mattina era stato segnalato nel letto del fiume senza occupante. Alla deriva. Un passante ha subito lanciato l'allarme, presupponendo che qualcosa di grave fosse successo. Poco prima, infatti, aveva visto l'anziano a bordo. Benvenuto Giglio era un esperto vogatore, che spesso amava percorrere a remi il Naviglio. Difficile quindi che si sia trattato di un incidente dovuto a una disattenzione. Da qualche tempo però la vittima soffriva di una cardiopatia, che potrebbe essersi rivelata fatale. Portava anche un pacemaker. Verso le 11.30, purtroppo, il triste epilogo delle ricerche. I sommozzatori hanno trovato la salma dell'uomo a poche centinaia di metri dalla sua imbarcazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a vogare con il barchino nel Naviglio, anziano muore annegato

VeneziaToday è in caricamento