rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Sestiere Dorsoduro, 3901

Il presidente Zaia ai bersaglieri in Regione: "Siete specchio di una comunità sana"

L'incontro e lo scambio di omaggi e gadget a palazzo Balbi martedì, con la consegna della bandiera della Regione da parte del governatore ai fanti piumati: "A Piave 2018 noi ci saremo"

Passaggio della stecca martedì a palazzo Balbi, con il presidente Luca Zaia. "Voi siete lo specchio di una comunità sana - ha detto il governatore nell'incontro in Regione -, quando vedo un bersagliere penso sempre a quello che fate nel territorio e ai valori che portate".

DSC01870-2

Dopo San Donà di Piave, Musile di Piave, Fossalta di Piave, Noventa di Piave, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Ceggia e Meolo, la stecca dei raduni nazionali bersaglieri ha fatto tappa nella sede della giunta regionale del Veneto.

Ad accompagnarla, oltre a Luca Zaia e al suo vice Gianluca Forcolin, il presidente del comitato organizzatore di Piave 2018, Mauro Cattai, assieme ai vertici Anb del territorio, con i loro medaglieri e labari. C’erano dunque il presidente Veneto dei fanti piumati, Antonio Bozzo, il suo vice Peruzzi; il presidente della provincia di Venezia Tonetto, quello di Treviso, Cecchetto, di Belluno, Peloso, di Padova, Magro; e delle sezioni di San Donà, Filippi e di Mestre, Gasparet.

La bandiera

L’incontro si è aperto con gli onori resi dai bersaglieri al presidente Zaia, che li ha salutati uno ad uno prima di firmare il libro che accompagna tutti i vari passaggi della stecca nel territorio Veneto. È quindi proseguito con uno scambio di omaggi con i gadget del raduno da parte del comitato organizzatore, e di una bandiera della regione da parte del Governatore. Poi al passo di corsa i bersaglieri si sono portati al fianco della stecca, dove il presidente Zaia ha ringraziato i piumati per gli onori resi. "Quando una persona incontra un bersagliere sa che incontra rigore, onestà e solidarietà. A Piave 2018 noi ci saremo - ha detto Zaia -. E anche se qualcuno lo chiama contributo (il sostegno economico al raduno), noi lo chiamiamo investimento. Un investimento identitario e alla difesa dei valori veri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Zaia ai bersaglieri in Regione: "Siete specchio di una comunità sana"

VeneziaToday è in caricamento