Aggressioni in centro a Marghera, Bettin: "Chiediamo maggior vigilanza e integrazione"

Pomeriggio di follia in città con due liti e quattro accoltellamenti nel giro di meno di un'ora: "Episodi continui preoccupanti, evitiamo che la situazione vada fuori controllo"

"Due accoltellamenti in mezz'ora in piazza a Marghera sono un segnale molto preoccupante, che purtroppo segue a molti altri. A dimostrazione che la situazione rischia pericolosamente di andare fuori controllo troppe volte anche nel cuore della città". Sono le parole di Gianfranco Bettin, presidente della Municipalità di Marghera, a seguito delle aggressioni che hanno causato 4 feriti tra piazza Mercato e piazza Sant'Antonio nel pomeriggio di martedì.

"Servono più controlli"

Degrado, violenza e spaccio: un mix incandescente. "Va fortemente potenziato il controllo da parte delle forze dell’ordine, soprattutto in chiave preventiva - commenta Bettin - e vanno affinati gli interventi conseguenti, allontanando definitivamente con espulsioni efficaci gli stranieri che delinquono e sanzionando come meritano gli italiani coinvolti". Bettin sottolinea la necessità di tutelare i servizi che offrono assistenza a chi ne ha bisogno, favorendo di conseguenza il contrasto più radicale alla marginalità violenta e al degrado.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Valorizzare Marghera"

Nel centro di Marghera incominceranno fra poco manifestazioni spettacolari, culturali, ricreative per le festività natalizie e di Capodanno. "Si tratta della volontà di continuare a valorizzare Marghera e il suo centro opponendosi al degrado anche con il rilancio degli aspetti più vitali e di qualità. Proprio per questo, chiediamo maggiore vigilanza, maggiore prevenzione, maggiore integrazione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

  • Scomparso da tre giorni, trovato nel canale senza vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento