rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Bibione, pugno di ferro contro gli abusivi: blitz alle 6 del mattino, sequestrati 250 prodotti

L'operazione con agenti della polizia locale in borghese. Gli uomini in divisa hanno bloccato 5 auto con venditori abusivi. Credevano di farla franca ed entrare indisturbati con la merce

Proseguono i blitz sul litorale per mettere un freno al commercio abusivo durante la stagione estiva. Questa volta è toccato alla polizia locale di Bibione, con gli agenti che hanno istituito un posto di blocco a partire dalle 6 della mattina alle porte della cittadina di mare: sono state in tutto 4 le pattuglie in borghese a verificare gli ingressi di tutte le automobili, riuscendo ad intercettare 5 mezzi di venditori abusivi.

"TUTTI IN REGOLA COL PERMESSO DI SOGGIORNO"

A seguito delle perquisizioni, sono stati posti sotto sequestro 250 oggetti. "Gran parte della merce tolta dal mercato illegale - spiega il comandante del distretto Veneto est, Andrea Gallo - è costituita da teli mare mentre sembra avere un crollo la merce contraffatta. L’operazione ha permesso anche di identificare una ventina di venditori, tutti in regola con il permesso di soggiorno”.

Il servizio scattato di primo mattino fa parte di un preciso piano iniziato già da maggio e denominato "Legalità 2017": “Si tratta di un programma pianificato di operazioni e servizi - evidenzia Gallo - contro il commercio abusivo svolto sia in spiaggia che in isola pedonale che vede ogni settimana massicce operazioni della polizia locale del Distretto Veneto Est". Queste operazioni, cui si aggiunge la presenza costante degli agenti in uniforme sul litorale che svolgono il cosiddetto servizio steward, hanno permesso fino ad oggi di prevenire mercatini fissi abusivi in spiaggia, che in questi giorni sono al centro delle cronache per episodi di rivolta avvenuti su alcune città del litorale veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibione, pugno di ferro contro gli abusivi: blitz alle 6 del mattino, sequestrati 250 prodotti

VeneziaToday è in caricamento