rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Continui controlli sul litorale per combattere l'abusivismo

La polizia locale di Bibione ha setacciato tutta la spiaggia e le zone di maggior affluenza serale. Agenti in borghese hanno sequestrato oltre 100 oggetti

Ancora maxi sequestri di oggetti destinati alla vendita. La polizia locale di Bibione infatti, nelle giornate di venerdì e sabato, hanno controllato a tappeto la spiaggia con 3 diversi equipaggi, estendendo poi i controlli alla strada. Proprio qui è stata fermata una station wagon, condotta da un cittadino marocchino residente nel Sandonatese, al cui interno c'erano 50 asciugamani, tutti sequestrati.

La lotta al commercio abusivo si è poi estesa all’isola pedonale serale dove 10 agenti in borghese hanno setacciato le zone centrali di Bibione fino a Pineda, sequestrando 100 oggetti.  “La lotta al commercio abusivo – ha dichiarato il comandante Gallo - avviene ogni giorno con piani di controllo che riguardano sia le strade di ingresso che la spiaggia con azoni mirate alle zone più frequentate ai venditori sempre i orari diversi per evitare la routine de controlli”.

Anche la stazione degli autobus infatti, è diventato luogo di check control con frequenti sequestri di merce trasportata da venditori abusivi provenienti da Portogruaro, Latisana e San Donà. Anche il sindaco Pasqualino Codognotto ha voluto dire la sua, dichiarando che: “E’ necessario continuare senza tregua la lotta all’abusivismo commerciale e queste azioni sono un deterrente molto efficace”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continui controlli sul litorale per combattere l'abusivismo

VeneziaToday è in caricamento