rotate-mobile
Cronaca A28

In bicicletta sull'autostrada da Udine a San Vito per cercare lavoro

Il giovane straniero si è fermato nell'area di servizio di Gruaro per chiedere informazioni, poi è ripartito sulla A28 nonostante il buio della sera

Una scena incredibile quella che si parata davanti agli occhi di gestori e clienti dell'area di servizio di Gruaro Ovest, lungo l'autostrada A28. Ad arrivare al distributore, nella tarda serata di giovedì, non è stata infatti un'auto o una moto, ma un ragazzo in bicicletta che chiedeva informazioni.

PER CERCARE LAVORO – Il giovane africano ha raccontato di essere partito in bicicletta da Udine, e di essere arrivato fino a San Vito al Tagliamento per consegnare il suo curriculum ad alcune aziende locali. Il disoccupato su due ruote, però, al ritorno si sarebbe perso nella zona di Villotta di Chions. Non trovando altri punti di riferimento ha superato il casello ed è entrato in A28 da quell’uscita raggiungendo appunto l’area di servizio dopo almeno sette chilometri di autostrada al buio. Sempre in sella alla bici. Il ragazzo ha chiesto in autogrill se proseguendo dritto sarebbe riuscito a ritornare a Udine e poi è ripartito a pedalare. Sul posto il Coa ha mandato una pattuglia della Polstrada, ma il ciclista non è stato rintracciato e con ogni probabilità avrà raggiunto Udine solo la mattina seguente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bicicletta sull'autostrada da Udine a San Vito per cercare lavoro

VeneziaToday è in caricamento