rotate-mobile
Cronaca Sant'Elena / Viale Sant'Elena

Biennale 2013: scelta la Giuria Internazionale per i Leoni d'oro

Sono Sofia Hernandez Chong Cuy (Messico), Francesco Manacorda (Italia), Jessica Morgan (Gran Bretagna), Bisi Silva (Nigeria), Ali Subotnick (Usa)

In attesa dell'apertura ufficiale e dei tanti eventi collaterali in calendario, il Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta ha nominato, su proposta del Direttore Massimiliano Gioni, la Giuria Internazionale della 55esima Esposizione Internazionale d'Arte. Si tratta di Sofia Hernandez Chong Cuy (Messico), Francesco Manacorda (Italia), Jessica Morgan (Gran Bretagna), Bisi Silva (Nigeria), Ali Subotnick (Stati Uniti). Jessica Morgan è stata nominata Presidente della Giuria che assegnerà i Leoni d'Oro e Argento.

BIENNALE 2013: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

I PREMI - La giuria assegnerà i seguenti premi ufficiali: Leone d'oro per la migliore Partecipazione Nazionale; Leone d'oro per il miglior artista dell'Esposizione Internazionale Il Palazzo Enciclopedico; Leone d'argento per un promettente giovane artista dell'Esposizione Internazionale Il Palazzo Enciclopedico. La cerimonia di premiazione si svolgerà contestualmente all'inaugurazione della mostra che avrà luogo sabato 1 giugno alle ore 11 ai Giardini di Sant'Elena. Si conferma l'apertura al pubblico della 55esima Esposizione nello stesso giorno alle ore 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biennale 2013: scelta la Giuria Internazionale per i Leoni d'oro

VeneziaToday è in caricamento