rotate-mobile
Cronaca San Giuliano / Cavalcavia San Giuliano

Biglietti falsi per le Fondamente Nuove, indagine a bordo dei battelli

La linea di vaporetti che collega San Giuliano all'ospedale Civile finisce nel mirino della Municipale, si ipotizza la ricettazione di ticket cartacei

Biglietti falsi per andare da San Giuliano a Venezia, ecco la nuova “bomba” esplosa sopra la testa di Actv. Questa volta, però, come riporta la Nuova Venezia, la colpa non è certo della municipalizzata veneziana: sembra infatti che i biglietti “taroccati” spuntino solo a bordo del servizio di collegamento tra la terraferma e le Fondamente Nuove, affidato alla cooperativa di San Giuliano su mezzi Actv. E sarebbero stati proprio i vertici dell'azienda di trasporto pubblico comunale a firmare l'esposto per avviare le indagini.

TICKET CONTRAFFATTI – A far saltare la pulce al naso dei dirigenti Actv sono state le tante segnalazioni di “episodi strani” arrivate dagli ispettori aziendali, e ancor di più gli scarsi introiti per la linea, anche a fronte di una frequentazione dei mezzi che, durante il periodo estivo, appare più che numerosa. La palla è quindi passata alla polizia municipale, che per mesi ha portato avanti le sue indagini, tra controlli in borghese e appostamenti. Proprio in questi giorni l’indagine è stata chiusa e il rapporto inviato alla procura: pare che tra i sospettati ci siano anche alcuni impiegati del servizio di trasporto, che se vedessero confermate le accuse rischierebbero di venire incriminati per ricettazione per aver messo sul mercato biglietti falsificati e recuperati per vie non dirette (grazie anche all'assenza dei titoli di viaggio elettronici sulla linea in questione). Actv intanto chiede di sapere come finirà la vicenda: tra pochi mesi il collegamento San Giuliano – Fondamente Nuove sarà di nuovo attivo, e l'azienda comunale ha fretta di conoscere il da farsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti falsi per le Fondamente Nuove, indagine a bordo dei battelli

VeneziaToday è in caricamento