rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Ingoia un pezzo di plastica e rischia di soffocare, mamma salva il bimbo

Momenti di paura a San Donà nei giorni scorsi: la madre ha reagito al panico e ha praticato le manovre di soccorso, poi ha pubblicato la storia in rete

Salva il figlio di un anno dopo che un pezzo di plastica gli si è incastrato in gola. Una disavventura molto pericolosa che fortunatamente si è risolta per il meglio, grazie al tempestivo intervento della madre che ha messo in pratica quanto appreso ai corsi di prevenzione. L'episodio, come riportano i quotidiani locali, è avvenuto nel salotto dell'abitazione della donna, a San Donà di Piave.

Sono bastati pochi istanti alla neomamma per capire ciò che stava accadendo, dopo aver udito il piccolo emettere dei colpi di tosse sospetti: è passata all'azione e, nonostante il panico, è riuscita a piegare il bimbo e a praticare la manovra imparata al percorso nascita dell'ospedale e a quello di disostruzione delle vie aeree organizzato dall'Ulss 10. Nozioni che, evidentemente, si sono rivelate di fondamentale importanza per salvare la giovanissima vita.

Facile immaginare l'enorme sollievo che deve aver provato la madre, quando il bimbo ha espulso ciò che aveva ingoiato: un minuscolo frammento di plastica, a forma circolare, simile a un bottone, trovato chissà dove. Alla fine la donna ha raccontato la sua storia sul web, così che possa essere di aiuto ad altre mamme che malauguratamente dovessero trovarsi in una situazione simile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingoia un pezzo di plastica e rischia di soffocare, mamma salva il bimbo

VeneziaToday è in caricamento