rotate-mobile
Cronaca Lido

"Birdman", il supereroe di Iñárritu e Keaton, apre la Mostra del cinema

La commedia amara del regista di "21 Grammi" e interpretata dal primo Batman del grande schermo arriverà in esclusiva al Lido il 27 agosto

Sarà il supereroe di Alejandro Iñárritu ad aprire la 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: “Birdman”, pellicola che racconta la storia di attore in disgrazia che tenta di rilanciarsi portando sul palco di Broadway la sua interpretazione più famosa, uno scalcagnato eroe mascherato, verrà trasmesso in anteprima mondiale, in concorso, il 27 agosto nella Sala Grande del palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura condotta da Luisa Ranieri. Uscirà poi nelle sale cinematografiche del nord America il 17 ottobre e all'inizio del 2015 nel resto del mondo.

LA PELLICOLA – Il film di Iñárritu, già autore di “21 grammi”, “Babel” e “Biutiful”, è una commedia amara che porta in scena Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. La storia, come anticipato, è quella di un attore in declino (Keaton) che vede in un musical di Broadway, dedicato proprio al suo personaggio più noto, la sua occasione di rilancio. A mettersi in mezzo saranno però i tanti problemi che accompagnano l'allestimento di una simile piéce, uniti a screzi famigliari, problemi di produzione e un ego irriducibile sempre pronto a mettergli i bastoni tra le ruote. Il film è scritto da Alejandro Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo. I produttori sono Alejandro Iñárritu, John Lesher, Arnon Milchan, James W. Skotchdopole. I credits comprendono inoltre il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (“Gravity”, “The Tree of Life”, “I figli degli uomini”), la scenografia di Kevin Thompson (“The Bourne Legacy”, “Michael Clayton”), la musica di Antonio Sanchez. La pellicola è una distribuzione Fox Searchlight Pictures e New Regency di una produzione New Regency, M Productions e Le Grisbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Birdman", il supereroe di Iñárritu e Keaton, apre la Mostra del cinema

VeneziaToday è in caricamento