rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Milano

Jesolo ancora al buio per un black out, infuriano le polemiche al Lido

Negozianti e ristoratori sul piede di guerra per il nuovo problema che sabato sera ha coinvolto le zone di piazza Milano e piazza Torino

E' stata decisamente una serata sfortunata quella di sabato per gli esercenti di Jesolo Lido. Per i ristoratori che speravano di rimpinguare il loro fatturato grazie alla partita d'esordio ai mondiali della Nazionale di mezzanotte e per i negozianti che puntavano tutto sulla passeggiata serale dei turisti per incrementare le proprie compravendite. Niente di tutto ciò. In primis lo zampino ce l'ha messo il maltempo che ha interessato tutta la provincia a partire dal tardo pomeriggio. Ma sul meteo, naturalmente, nessuno ha colpa.

Ciò che ha fatto infuriare residenti e commercianti, però, è stato l'ennesimo black out (stavolta a intermittenza) che ha coinvolto una estesa area del Lido fino a notte inoltrata. Già alcuni giorni fa centinaia di famiglie (con ogni probabilità migliaia) erano rimaste al buio a causa di un guasto a una linea di alimentazione elettrica Enel, poi riparato. Ora di nuovo lo stesso problema: a essere colpite le zone di piazza Milano e di piazza Torino, con fastidiose propaggini anche in alte strade e vie della località balneare.

La rabbia si è subito fatta sentire tra ristoranti, bar e negozi che, loro malgrado, si sono trovati costretti a chiudere prima a causa del disservizio. Qualcuno meno sfortunato ha avuto la luce "indietro" già durante la serata. Altri, invece, hanno dovuto attendere anche fino alle 5 della mattina seguente. Il guasto, in ogni caso, pare essere stato risolto dai tecnici Enel. Ma la preoccupazione che i black out continuino durante la stagione turistica in corso è grande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo ancora al buio per un black out, infuriano le polemiche al Lido

VeneziaToday è in caricamento