rotate-mobile
Cronaca Rio Terà Lista di Spagna

Blitz sul ponte degli Scalzi, abusivi circondati dagli agenti in borghese

I venditori bangladesi sono stati bloccati da otto operatori della polizia municipale mercoledì. Cinque di loro sono risultati immigrati irregolari

Un vero blitz antiabusivismo, messo in atto dalla polizia municipale di Venezia in uno dei luoghi "simbolo" del commercio illecito: il ponte degli Scalzi, davanti alla stazione Santa Lucia. In quel punto mercoledì, al momento dell'operazione, erano sette i venditori bangladesi intenti nello smercio di borse, aste per fotografie, palline antistress, dardi luminosi.

Verso le 12.30 otto agenti, tutti in abiti civili, sono intervenuti sul posto circondando gli abusivi e chiudendo ogni via di fuga, sia verso piazzale Roma che verso la lista di Spagna. Fermati nella calle che porta a rio Marin, due di loro, risultati regolari su territorio italiano, sono stati lasciati liberi dopo la contestazione dei verbali amministrativi e il sequestro della merce. Per gli altri cinque, immigrati irregolari, è scattato il fermo di identificazione con foto dattiloscopica. La loro posizione è ora al vaglio dell’ufficio stranieri della questura e della prefettura.

Decine gli articoli sequestrati, molti dei quali - come dardi luminosi e palline antistress - risultano inseriti nel database Rapex (sistema comunitario di informazione rapida sui prodotti non alimentari) come prodotti pericolosi per la salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz sul ponte degli Scalzi, abusivi circondati dagli agenti in borghese

VeneziaToday è in caricamento