Blocco dei tir: "blitz" Coldiretti, frutta e verdura gratis sul Canal Grande

L'iniziativa dei contadini locali per denunciare la contraddizione che mette in luce lo sciopero dei mezzi pesanti. I banchi sono vuoti mentre sono tonnellate i prodotti locali invenduti

Gli agricoltori della Coldiretti hanno lasciato le campagne per portare la frutta e verdura invenduta sul Canal Grande a Venezia, sul Ponte dell'Accademia per salpare verso il Ponte dei Tre Archi. La frutta e verdura che non riesce a raggiungere mercati e supermarket viene regalata dagli agricoltori ai pensionati e alle famiglie bisognose per aiutarle in un momento di crisi, ma anche per denunciare la grande contraddizione causata dallo sciopero.

Da una parte, infatti, sottolinea Coldiretti, circa 50mila tonnellate al giorno di prodotti deperibili rischiano di essere gettate con gravi danni per gli agricoltori, mentre i consumatori non riescono a fare la spesa perché gli scaffali sono vuoti e sui prezzi ci sono speculazioni con aumenti del 40 per cento. La mobilitazione "Coraggio Italia!" degli agricoltori si è estesa anche in Calabria, a Reggio, Cosenza e Lamezia Terme con la distribuzione gratuita di beni di prima necessità, ma anche alle porte di Torino dove a Moncalieri la Coldiretti è intervenuta in soccorso dei più bisognosi al banco alimentare perché non arrivano neanche le consegne per beneficienza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

Torna su
VeneziaToday è in caricamento