rotate-mobile
Cronaca Caorle / Via Beato Angelico

Se la bolletta "esplode": mazzata da 107mila euro a una famiglia di Caorle

I malcapitati vivono in un'abitazione normale in via Beato Angelico. Per due mesi di consumi del gas si sono visti recapitare dall'Eni un "conto" salatissimo: saranno loro a dover dimostrare l'errore

Non solo si vedono recapitare una bolletta astronomica, ora dovranno dimostrare da sé l'errore che Eni Gas ha commesso. A spese proprie. Una famiglia residente in via Beato Angelico a Caorle qualche giorno fa ha ricevuto la notifica di due mesi di bolletta: aprendo la busta c'è stato un comprensibile momento di disorientamento: oltre 107mila euro.

Un importo spropositato per una famiglia media, ma anche per un albergo della località marittima. L'errore, naturalmente, sembra palese. Ma dalla sede centrale della compagnia petrolifera a Roma non sono arrivate delle scuse. No. E' arrivato l'invito a dimostrare l'errore.

"Non è la prima volta che ci troviamo a dover fare i conti con errori di questo tipo - racconta alla Nuova Venezia il nipote - da quando alcuni anni fa abbiamo cambiato il contatore, i codici non corrispondono mai al nostro nuovo impianto e questo è stato segnalato più volte all’agenzia di Caorle". Anche in questo caso il codice del contatore non corrisponde a quello installato nell'abitazione di via Beato Angelico. Fino a questo momento nessun tecnico sarebbe però andato a controllare cosa effettivamente sia successo. Intanto la bolletta rimane lì, ancora da pagare. Con ogni probabilità non lo sarà mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se la bolletta "esplode": mazzata da 107mila euro a una famiglia di Caorle

VeneziaToday è in caricamento