rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Squero

Bollette per un servizio non voluto Un pensionato denuncia Enel

Un 74enne invalido, residente in via Squero a Mestre, riceve da quattro anni le bollette Enel. "Ma quel giorno io scelsi di restare con Eni"

Ha presentato sia una denuncia ai carabinieri sia un esposto alla Procura della Repubblica, ma continua ad essere tempestato di bollette per un servizio assolutamente non richiesto. La controversia con Enel prosegue da quattro anni, un 74enne pensionato non sa più come fare. L’anziano, invalido civile residente in un appartamento popolare di via Squero a Mestre, sostiene di non aver mai accettato un cambio di gestione da Eni ad Enel. Come riporta Il Gazzettino, l’uomo spiega di aver firmato solamente una carta che serviva all’addetto per dimostrare alla propria azienda di esser passato in quella casa.

Probabilmente, però, l’uomo non aveva letto bene quella carta. Pare, infatti, che il documento attestasse proprio il cambio di gestione. E da lì sono cominciati i problemi. Appena ha iniziato ad arrivargli a casa la bolletta dell’Enel, l’anziano si è subito precipitato negli uffici per comunicare il disguido. Ma non c’è stato niente da fare: “Nel contratto c’è la sua firma”, si sarebbe sentito rispondere.

Si è rivolto al Giudice di Pace che gli ha consigliato la denuncia ai carabinieri, l’esposto in Procura è l’ultimo passo. Ogni due mesi intanto il 74enne continua a ricevere la bollette Enel, che non paga visto che sta già pagando regolarmente quella dell’Eni. I solleciti, però, continuano ad arrivare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette per un servizio non voluto Un pensionato denuncia Enel

VeneziaToday è in caricamento