rotate-mobile
Cronaca Lido / Gran Viale Santa Maria Elisabetta

Nubifragio improvviso, il Lido finisce sott'acqua: strade allagate, disagi per i commercianti

La pioggia intensa del primo pomeriggio di lunedì ha creato numerosi grattacapi nell'isola. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per sanare le situazioni più critiche

Il Lido finisce sott'acqua. Le violente piogge che si sono abbattute tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio in laguna non hanno risparmiato disagi ai cittadini, con tutta la zona rinnovata dell'isola presa di mira dalla "bomba" d'acqua.

Strade allagate, con il livello dell'acqua che rendeva difficoltosa la normale circolazione. Numerosi i disagi patiti anche da alcuni commercianti,  che si sono ritrovati, loro malgrado, alcuni centimetri d'acqua all'interno dei negozi. Inevitabile è stato quindi l'intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con una squadra e due mezzi per sanare le situazioni più critiche. Nella fattispecie, le zone maggiormente colpite, nelle quali si è reso necessario l'aiuto dei pompieri sono state via Andrea Calmo, via Sando Gallo, viale Santa Maria Elisabetta, via Marco Polo e via Aldo Manuzio.

Lo stupore per la situazione è circolato rapidamente sui social network. "Sembra di essere a Venezia con l'acqua alta", si legge nel gruppo "Insieme per il Lido e Pellestrina", e ancora "Sono sorpreso di come sia andata sott'acqua tutta la zona appena rinnovata, ma è anche vero che non ho mai visto una pioggia di tale intensità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio improvviso, il Lido finisce sott'acqua: strade allagate, disagi per i commercianti

VeneziaToday è in caricamento