Booking Experiences sbarca a Venezia, le attrazioni a portata di smartphone

Uno strumento che permette ai viaggiatori di scoprire facilmente le attività e le attrazioni, grazie a sconti e a un semplice sistema di pagamento. Niente più fila agli ingressi

Booking Experiences a Venezia, insieme a Milano e Firenze. È il più recente strumento tecnologico in materia di esperienze di viaggio, e si propone di aiutare i viaggiatori a godere in modo semplice delle esperienze offerte dalla propria destinazione. Come?  Basta uno smartphone, e il resto lo fa Experiences tramite un proprio sistema di pagamento e agli ingressi “salta-fila” riservati ai clienti di Booking.com.

Il sistema prevede una landing page personalizzata per ciascun cliente: una volta prenotato un soggiorno a Firenze, Milano o Venezia (oltre che nelle altre destinazioni internazionali in cui è attivo), l'utente riceve una e-mail tramite la quale può prenotare tutte le attrazioni che partecipano al progetto e visitarle usando il proprio codice QR personale. Insomma, Experiences elimina la necessità di prenotare gli ingressi in anticipo o di fare la fila per acquistare i biglietti: ci si presenta direttamente, si fa scansionare il codice sul proprio smartphone e si entra. La lista attuale di cose da fare e da visitare disponibile per queste tre città include il tour degli Uffizi, il tour del Duomo di Milano e quello della Basilica di San Marco e dei suoi tesori a Venezia.

Commenta David Vismans, chief product officer di Booking.com. “Decidere cosa fare mentre sei in viaggio può essere un’esperienza stressante e dispendiosa in termini di tempo. Con questo sistema abbiamo selezionato le cose migliori da fare a Firenze, Milano e Venezia, negoziato le offerte più convenienti per i nostri clienti”. Booking Experiences è attualmente disponibile in 43 lingue per le seguenti destinazioni: Abu Dhabi, Amsterdam, Barcellona, Dubai, Dublino, Edimburgo, Firenze, Londra, Madrid, Milano, Parigi, Roma e Venezia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Ragazza investita sulla Triestina: grave, è stata elitrasportata all'Angelo

  • Cronaca

    Polizia locale, 2018 di crescita: più controlli, pattugliamenti e stretta sull'abusivismo

  • Attualità

    Celebrazioni per il giorno della Memoria: ricordati al Ghetto i deportati veneziani

  • Cronaca

    Il figlio spaccia, il padre ha un "museo" di armi da guerra in casa: denunciati

I più letti della settimana

  • Tragedia a Spinea: si toglie la vita lanciandosi nel vuoto

  • Scossa di terremoto poco dopo la mezzanotte avvertita nel Veneziano

  • Umiliazioni e botte alla moglie e ai figli per 28 anni: padre padrone arrestato

  • Incidente a Ca' Bianca tra tre automobili: morto un uomo, 3 feriti gravi

  • Sciopero nazionale, i dipendenti Actv incrociano le braccia

  • Nonnismo, la denuncia dell'allieva Giulia contro la scuola di volo di Latina

Torna su
VeneziaToday è in caricamento