rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

San Donà, borsa di studio da 1.250 euro al "genio greco" della meccanica

Edizione 2012 del premio Atvo dedicato agli studenti di meccanica auto e termoidraulica del Centro professionale provinciale. Se l'è aggiudicato il 17enne Prifti Kozma, nato ad Atene

Si è svolta oggi 23 novembre, nella sala riunioni dell’Atvo, Azienda trasporti veneto orientale di San Doná di Piave la cerimonia di  consegna della borsa di  studio “Ferrari" da 1250 euro. Il premio viene assegnato al miglior studente del Centro di formazione professionale provinciale grazie alla Filt-Cgil, che lo ha istituito in ricordo di Silvio Ferrari, responsabile dell’officina dell’Atvo, prematuramente scomparso e attivamente impegnato nel sindacato. Il migliore di quest'anno è stato Prifti Kozma, 17 anni, nato a Atene (Grecia), il quale, con il punteggio di 90/100, ha conseguito la qualifica di “Installatore e manutentore di impianti termoidraulici” nell’anno scolastico 2011/2012.

"Il Centro - specifica l'assessore alla Formazione Paolino D’Anna - si pone come punto di riferimento per chi intende accedere alle professioni dei comparti della meccanica auto e della termoidraulica, e per chi già inserito intende specializzarsi. Oltre a disporre di strumentazioni aggiornate e laboratori attrezzati, svolge anche attività di verifica dell’apprendimento e di confronto diretto con il mondo del lavoro, garantendo percorsi anche personalizzati. Inoltre offre la possibilità di formazione e di aggiornamento per adulti, con appositi corsi inseriti nei programmi della formazione superiore e continua con lo scopo di immettere nel mercato del lavoro risorse umane aggiornate, con conoscenze tecniche moderne ed esperienze pratiche adeguate alle nuove esigenze produttive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà, borsa di studio da 1.250 euro al "genio greco" della meccanica

VeneziaToday è in caricamento