rotate-mobile
Cronaca San Marco

Per le calli a caccia di portafogli, ma un poliziotto lo vede dall'hotel

Un borseggiatore 27enne è stato "pizzicato" venerdì a San Marco mentre derubava un anziano. A fermarlo ci ha pensato un agente di Milano

Aveva allungato le mani per sfilare un portafoglio, ma non pensava che ai suoi polsi sarebbe invece scattato un paio di manette: è finito infatti con una visita in questura il tentato borseggio di un delinquente 27enne che venerdì a mezzogiorno si aggirava per le calli di San Marco a caccia di vittime. A sorprenderlo con le mani nel sacco è stato un poliziotto milanese, che ha visto il ladro in azione in strada dalla sua camera d'albergo.

LA VICENDA - Un agente della questura di Milano, in questi giorni in servizio a Venezia per gli eventi connessi al Carnevale, ha infatti segnalato ai colleghi della sala operativa di aver notato in strada, affacciandosi dalla hall dell’hotel dove alloggia, la presenza di un uomo intento a seguire una persona anziana allo scopo compiere un borseggio: il ladruncolo, infatti, è stato visto infilare la mano nella tasca della giacca della vittima a caccia del portafoglio. Immediatamente uscito in calle, il poliziotto è riuscito a fermare l’uomo (che era in compagnia di un complice, ma che era ormai riuscito ad allontanarsi) nonostante quest’ultimo tentasse in tutti i modi di divincolarsi. All’arrivo dei colleghi della volante lagunare, l’indiziato è stato identificato per un cittadino rumeno di 27 anni (con precedenti penali specifici alle spalle), è stato condotto in questura e denunciato in stato di libertà per i reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le calli a caccia di portafogli, ma un poliziotto lo vede dall'hotel

VeneziaToday è in caricamento