rotate-mobile
Cronaca San Marco

Borseggiatrice al "lavoro" incinta: arrestata con la complice a Rialto

Una 19enne e una 21enne sono state colte in flagrante lunedì, mentre rovistavano nello zaino di una turista. Sono state portate in carcere

Si aggiravano in uno dei punti più frequentati di Venezia, cercando nuove prede a cui sottrarre portamonete e oggetti di valore: ma stavolta è andata male a due ragazze, rispettivamente di 19 e 21 anni, colte da una pattuglia di poliziotti in borghese del commissariato di San Marco letteralmente con le mani nel sacco. L'episodio lunedì intorno alle 15, quando gli agenti hanno notato i movimenti sospetti delle due e hanno deciso di tenerle d'occhio.

Pochi secondi ed eccole entrare in azione: si sono posizionate alle spalle dei una ignara turista e le hanno aperto la cerniera dello zaino, cominciando a rovistare all'interno. A quel punto è scattato il controllo degli agenti, che le hanno identificate per S. M. e H. F., nate in Bosnia ma perfettamente in grado di esprimersi in italiano.

Accompagnate in questura, è stato appurato che entrambe avevano diversi precedenti a carico, tanto che su una di loro gravava già un ordine di carcerazione: inevitabile quindi l'arresto per tentato borseggio in concorso. Una delle due ragazze, oltretutto, si stava dedicando alla propria attività mentre era al terzo mese di gravidanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatrice al "lavoro" incinta: arrestata con la complice a Rialto

VeneziaToday è in caricamento