rotate-mobile
Cronaca

La turista si accorge delle mani estranee nella sua borsa: ladra bloccata e arrestata

Intervento della polizia municipale all'imbarcadero della stazione di Venezia: in manette una 21enne con diversi precedenti, le sue mosse sono state notate da una donna cinese

Cerca di derubare una turista all'imbarcadero, ma quest'ultima si rivela meno sprovveduta del previsto e fa bloccare la ladra. È successo lunedì mattina davanti alla stazione di Venezia, spesso "teatro" di episodi di questo genere. La giovane borseggiatrice ha compiuto il furto durante l'attracco di un battello diretto a Rialto, riuscendo, in pochi istanti, ad aprire la cerniera della borsa della malcapitata, ad estrarne il portafogli e a nasconderlo.

La donna, turista cinese in visita in città, si è però accorta del furto e ha attirato l'attenzione di due vigilesse del pronto intervento del servizio sicurezza della polizia municipale. Intervenute, hanno bloccato la malvivente e l'hanno identificata per P.S., croata di 21 anni: il maltolto - quattro carte di credito ed il corrispondente di 250 euro in varie valute - è stato restituito alla legittima proprietaria.

La borseggiatrice aveva una lunga serie di precedenti: era stata arrestata da personale del nucleo di polizia giudiziaria della polizia municipale l'11 agosto scorso, denunciata a piede libero il 16 e 30 agosto, sempre per borseggio, e già colpita dalla misura cautelare del divieto di dimora nella regione Veneto. È quindi stata dichiarata in arresto e rinchiusa nella camera di sicurezza del comando generale a piazzale Roma, in attesa di essere condotta davanti al giudice martedì: per lei è stata decretata una condanna alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione, con immediata remissione in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La turista si accorge delle mani estranee nella sua borsa: ladra bloccata e arrestata

VeneziaToday è in caricamento