rotate-mobile
Cronaca San Polo

Mano nella borsa, furto fulmineo: presa una 19enne, complici in fuga coi soldi

Arresto dei carabinieri del nucleo natanti a Venezia. L'operazione lunedì sera, un cameriere si è accorto del furto in atto ma le ladre sono state più veloci. Una è stata bloccata

Colpo velocissimo, le ladre riescono a fuggire con i soldi nonostante l'intervento quasi istantaneo di un cameriere e dei carabinieri. È successo lunedì sera in uno snack bar in zona Rialto, a Venezia. Alcune ragazze hanno preso di mira una coppia di turisti statunitensi: una di loro è riuscita a sfilare abilmente il portafogli dalla borsa della vittima, impossessandosi del denaro (500 dollari e oltre 200 euro) e passandolo ad altre complici; dopodiché ha rimsso il taccuino nella stessa borsa, senza che la turista si accorgesse di nulla.

I movimenti delle ladre sono però state notate da uno dei dipendenti del locale, che subito ha messo in allarme la coppia e chiamato il 112. In pochi istanti sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo natanti, che hanno bloccato la ragazza che materialmente aveva commesso il furto: L.K., 19 anni, di origine croata, nomade. Nel frattempo, però, le complici si erano dileguate con i soldi approfittando della confusione.

La borseggiatrice è stata accompagnata in caserma, dove ha spiegato di essere incinta: le analisi, però, hanno appurato che stava mentendo. Negli uffici del comando di San Zaccaria, quindi, si è scoperto che la ragazza aveva numerosi alias e svariati precedenti penali per furti analoghi. A suo carico pendeva un ordine di carcerazione per la pena di 1 anno e 4 mesi. In serata, terminate le formalità di rito, è stata portata al carcere femminile della Giudecca. Si tratta già della terza ragazza, negli ultimi giorni, sorpresa per un borseggio in centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mano nella borsa, furto fulmineo: presa una 19enne, complici in fuga coi soldi

VeneziaToday è in caricamento