rotate-mobile
Cronaca San Marco

Arrestate a Rialto 2 professioniste del borseggio, sono incinte

Una coppia di giovani ladre, originarie della Bosnia Erzegovina e della Croazia, sono state scoperte dalla polizia mentre a Venezia sfilavano dallo zaino di un turista un portafoglio

Giovanissime e già professioniste del borseggio: due 23enni, originarie della Bosnia Erzegovina e della Croazia, sono state sorprese dalla polizia mentre rubavano un portafoglio ad un turista giapponese in zona Rialto a Venezia.

IL FURTO. Il furto venerdì pomeriggio alle 15 sotto gli occhi degli agenti: le due borseggiatrici con fare sospetto si sono avvicinate ad un gruppo di donne in coda cercando la prossima vittima. Il furto, infatti, si è concretizzato pochi secondi dopo quando le due si sono affiancate alle spalle di un turista asiatico che portava uno zaino in spalla. A meno di un metro di distanza dalle due, la più giovane ha alzato la mano, parzialmente coperta da una giacca appoggiata sul braccio, ha aperto la cerniera dello zaino e tirato fuori in un lampo il portafoglio che ha nascosto nella sua borsa: il tutto mentre la seconda donna garantiva la necessaria copertura.

L'ARRESTO. A quel punto i poliziotti del commissariato San Marco sono intervenuti e le hanno bloccate: recuperando subito la refurtiva. Identificate, risultavano pluripregiudicate per reati contro il patrimonio ed entrambe in dolce attesa. Sono state arrestate per il reato di furto aggravato in concorso e portato nel carcere cittadino femminile della Giudecca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestate a Rialto 2 professioniste del borseggio, sono incinte

VeneziaToday è in caricamento